gen142015

Suggestioni e ricordi, Paoli e Rea chiudono AriaFestival 2014

Gino Paoli e Danilo Rea a VernazzaE’ davvero una lunga storia d’amore quella fra Gino Paoli e la canzone d’autore italiana.

Lunedì 29 Dicembre sera a Vernazza, nella Chiesa di Santa Margherita di Antiochia gremita, il grande artista genovese ha creato a un recital di rara intensità, un viaggio tra emozioni e memoria che ha toccato non solo la produzione dello stesso Paoli, ma anche la musica napoletana, gli standard jazz americani, e il commosso ricordo dei grandi colleghi della musica italiana, Faber, Bruno Lauzi, Luigi Tenco.

Durante tutto il concerto, durato quasi due ore, si sono rincorsi i temi più cari all’immaginario artistico di Paoli; uno su tutti l’amore, declinato attraverso una tensione perenne tra misura e passione e tra malinconia ed entusiasmo.

Un concerto valorizzato e impreziosito dal luogo, una Chiesa illuminata in modo originale ed evocativo dal team tecnico di Artificio 23 nel contesto di Vernazza d’inverno, uno spettacolo unico tra architettura e natura. Anche per l’edizione invernale 2014 Aria Festival, con i concerti di Gino Paoli e Danilo Rea e Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, ha puntato sulla scommessa di realizzare eventi di spettacolo di qualità in luoghi particolari: una strada diversa da quella dello spettacolo tradizionale, in aperto dialogo con i luoghi, ricca di suggestione per il pubblico e gli artisti.

Artificio 23 e Aria Festival ringraziano il Comune di Vernazza, la Regione Liguria, il parco delle Cinque Terre; e tutte le ragazze e i ragazzi di Vernazza, insieme agli abitanti tutti, che hanno reso possibile l’edizione 2014 del Festival.

Vi diamo appuntamento alla prossima edizione del Festival nel 2015.

Share
dic232014

Aspettando il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea

Ricordiamo a tutti che il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea rinviato a lunedì 29 dicembre 2014 a causa di una bronchite che ha impedito a Gino Paoli di essere presente venerdì 19 Dicembre scorso avrà luogo regolarmente.

Le modalità di partecipazione sono le stesse:

Il concerto è gratuito ma è possibile prenotare un posto attraverso una donazione alla Onlus Vernazza Futura.

Le prenotazioni effettuate per la data annullata sono automaticamente valide per il 29 dicembre.

Nonostante siano state esaurite il 17 dicembre scorso, a causa del rinvio, si sono liberati alcuni posti, chiunque desiderasse provare a prenotare può inviare una mail a

vernazzafutura@gmail.com

dicendosi interessato ai posti che si liberano. Sarà compilata una lista di attesa in base alla data e l’orario di ricevimento della richiesta. Sarà nostra cura avvisare entro il giorno prima il concerto quanti avessero la possibilità di prenotare. Ricordiamo comunque che, come sempre, alcuni posti saranno riservati a ingresso libero per chi si presenta la sera del concerto senza prenotazione, fino ad esaurimento, e che il suono dello stesso sarà diffuso anche all’esterno della Chiesa e nella piazza.
Infine chiediamo a quanti avessero intenzione di chiedere il rimborso, di farlo il prima possibile in modo da lasciare ad altri la possibilità di riservare, e per lo stesso motivo, e in virtù del carattere di solidarietà e beneficenza del concerto, chiediamo a quanti avessero deciso di rinunciare al concerto senza rinunciare alla donazione già effettuata, di comunicarcelo cortesemente alla stessa mail.
Grazie a tutti per la comprensione e la collaborazione.

paoli_rea008 crediti Musacchio&Ianniello (9)

 

 

Share
dic232014

Grande successo di pubblico per il concerto di Fresu-Di Bonaventura

Un grande successo di pubblico per il Concerto di Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura nella meravigliosa chiesa di Vernazza. La chiesa gremita di un pubblico attento, partecipe e commosso, le luci suggestive ed evocative e i sorprendenti concerti acustici nei locali hanno reso straordinaria la serata dell’Aria Festival.Fresu 2 Fesu 5Fresu 4Fresu 1

 

Share
dic202014

Chiuse le prenotazioni del concerto di Fresu-Di Bonaventura

Informiamo il gentile pubblico che è stato raggiunto raggiunto il numero di posti prenotabili e che di conseguenza abbiamo chiuso le prenotazioni per il concerto di stasera di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura. Ovviamente rimangono alcuni posti liberi a disposizione di coloro che non hanno effettuato la prenotazione e che comunque desiderano assistere al concerto gratuito.

Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura - foto Felipe Fuenzalida01

Ricordiamo a tutti i partecipanti le modalità di accesso al concerto:

Ricordiamo che i posti non sono numerati, chi ha effettuato la prenotazione deve presentarsi tassativamente tra le 20:15 e le 20:50 con la ricevuta di prenotazione, dopodiché le prenotazioni non saranno più valide. Solo dopo le 20:55 la chiesa aprirà al pubblico senza prenotazione.

Chiediamo a tutti la puntualità, sia per ottenere un posto migliore, sia per permettere a chi non ha la prenotazione di entrare con i minori tempi di attesa possibili.

Ricordiamo che l’audio del concerto sarà amplificato anche nella piazza antistante la chiesa e che quindi tutti coloro che decidessero di venire ma che eventualmente non riuscissero a trovare un posto in chiesa avranno comunque la possibilità di ascoltare il concerto.

Dall’ora di cena saranno presenti anche dei piccoli concerti acustici nei ristoranti Gambero Rosso, Gianni Franzi e Blue Marlin.

I gruppi presenti saranno: No Name for A Night, Eleonora&Emiliano e ONE plus ONE

Share
dic192014

COMUNICAZIONE URGENTE – RINVIATO CONCERTO PAOLI-REA

Questa mattina ci è stato comunicato che, purtroppo, Gino Paoli è stato colpito da una fortissima bronchite che gli impedirà di effettuare il concerto previsto per questa sera assieme a Danilo Rea.

Gino Paoli è molto dispiaciuto di dovere rinviare questa data a cui teneva molto.

Assieme alla sua agenzia e ai suoi medici abbiamo valutato che sarà possibile recuperare il concerto lunedì 29 dicembre 2014.

Comunichiamo a quanti avessero riservato l’ingresso tramite donazione all’associazione Vernazza Futura, che la prenotazione sarà ancora valida per la data del 29 dicembre.

Quanti invece lo ritenessero opportuno, possono chiedere indietro quanto donato adottando questa procedura:
inviando una email al seguente indirizzo:

vernazzafutura@gmail.com

specificando il nome ed il codice di transazione di paypal che si trova nell’email di ricevuta in alto a destra sotto la data e l’orario di prenotazione. L’importo versato, attraverso paypal, sarà riaccreditato direttamente sul proprio conto.

Chi comunque decidesse di venire lo stesso a Vernazza sono ancora previsti i concerti acustici nei ristoranti Gianni Franzi e Blue Marlin.

Aria Festival, Artificio23 e il Comune di Vernazza si scusano sentitamente con tutti per questo inconveniente non causato dalla loro volontà, e ricordano che il concerto di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventuara previsto per domani sera 20 dicembre avrà luogo come da programma.

Share